wibiya widget

venerdì 16 settembre 2011

Expo Turismo Gay patrocinato dal ministero del Turismo


Expo Turismo Gay, la prima fiera italiana dedicata al segmento Glbt che si terra a NoFrills il 23-24 settembre a Bergamo, ha ottenuto il patrocinio del ministero del Turismo.
Il ministro Brambilla ha voluto, attraverso una lettera indirizzata agli organizzatori, porgere i migliori auguri per il successo dell’iniziativa.
In precedenza, la manifestazione aveva ottenuto il patrocinio di Confindustia Assotravel e dell’Associazione italiana del turismo gay e lesbian.
L’importanza di questo settore è testimoniata dai numeri, visto che in Italia il segmento rappresenta il 7% del fatturato complessivo turistico.
A conclusione della manifestazione si terrà un convegno , dalle ore 13 del 24 settembre, intitolato “Turismo gay, un’opportunità per battere la crisi: ricerche, numeri ma soprattutto consigli per vendere di più e al meglio”.

Per leggere l'articolo intero su Guida-viaggi clicca qui.


mercoledì 7 settembre 2011

L'Europa come meta turistica numero uno nel mondo.


L’Unione europea ha deciso di finanziare la promozione turistica dell’Europa. L’obiettivo principale di questa campagna di promozione, finanziata da Dg Imprese e Industria dell’ UE con un budget di un milione 250mila euro, è di far diventare l’Europa la meta turistica numero uno nel mondo.
La strategia di comunicazione sarà volta a rilanciare il profilo dell’Europa come meta turistica mondiale , costituita da un insieme di diverse mete turistiche di qualità.
La promozione punterà verso i Paesi Bric: Brasile, Russia, India e Cina, oltre ad Argentina e Cile dove la classe media è in espensione e costituisce un potenziale nuovo mercato per le destinazioni europee.


Per leggere l'articolo su TTG clicca qui