tag:blogger.com,1999:blog-6426032176467746096.post6077130105657909641..comments2019-10-04T19:13:29.908+02:00Comments on Agenzie di viaggio e turismo: La risposta di Confindustria Assotravel ad AltroconsumoAnonymoushttp://www.blogger.com/profile/10238689934970589720noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-6426032176467746096.post-15502092270395211402007-07-13T12:28:00.000+02:002007-07-13T12:28:00.000+02:00Grazie Giancarlo, il rapporto agenzie di viaggio e...Grazie Giancarlo, il rapporto agenzie di viaggio e internet è ancora tutto "da scrivere". Questo sotto molti punti vista. Il primo può essere quello dello sfruttamento delle opportunità offerte da internet e delle iniziative per evidenziare il valore aggiunto offerto ai clienti dal punto vendita tradizionale. Ovvero ancora come rafforzare il punto vendita tradizionale grazie a ciò che offre internet. A tal proposito già si parla di web 2.0 a simbolizzare una nuova versione di internet che prevede una maggiore interattività. Questo stesso blog è web 2.0 e ci sta permettendo e sempre più ci permetterà di avere un rapporto più diretto con le imprese. Infine, lastbut not the least, il rapporto tra agenzie di viaggio e internet in termini di fatturato generato e di incidenza su operatori (specie se teoricamente ed esclusivamente orientati al B2C tipo Ryanair) è tutto da decifrare. Riuscire a definirlo ci darebbe più forza e idee per il futuro. E' quindi una traccia di indagine che cercheremo di seguire. Al prossimo Mark&Tech di ottobre realizeremo un seminario su tutte le potenzialità di web 2.0.<BR/>Grazie dello spunto e buon lavoroConfindustria Assotravelhttps://www.blogger.com/profile/14244003737554529192noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6426032176467746096.post-84451842300368156532007-07-13T10:49:00.000+02:002007-07-13T10:49:00.000+02:00Buongiorno,sono perfettamente d'accordo con l'inte...Buongiorno,<BR/>sono perfettamente d'accordo con l'intervento del Presidente Giannetti. Vorrei soltanto integrarlo ricordando a tutti che nelle transazioni via internet nessuno, e sottolineo nessuno, ha mai tenuto conto che un'altissima percentuale delle stesse, sono fatte da noi agenti di viaggio (vedi prenotazioni con IG, E8 e chi piu' ne ha piu' ne metta). Pertanto le percentuali di transazioni via internet andrebbero opportunamente decurtate della quota transata dalle adv. Questo a riprova del ruole fondamentale che noi agenti abbiamo nel panorama turistico nazionale.<BR/>Buon lavoro a tutti<BR/>Giancarlo VitoloAnonymousnoreply@blogger.com