Si fortifica la rappresentanza alberghiera in seno a Confindustria e Federturismo.
I temi tecnici e di mercato del settore viaggi e vacanze a cura di Confindustria Assotravel. Questo blog è rivolto principalmente, ma non esclusivamente agli addetti ai lavori e vuole proporre un confronto professionale e manageriale sul rinnovamento del ruolo dell'agente di viaggio tenendo conto dei cambiamenti e degli andamenti in atto sul mercato turistico sia incoming che outgoing.
wibiya widget
lunedì 31 ottobre 2011
Fusione Confindustria Alberghi e Aica
Image via Wikipedia
Travel Trade Italia - Aica: si unificano le associazioni alberghiere di Confindustria
Etichette:
Aica,
alberghi,
Confindustria Alberghi,
Federturismo,
Hotel,
Tourism
0
commenti
martedì 25 ottobre 2011
Anche le agenzie di viaggio ai seminari di Web Hotel Revenue
Il 21, 22 e 23 Novembre torna a Roma, presso l’Hotel Capannelle, l’appuntamento annuale di altaformazione sul Revenue e Web Hotel Management, a cui parteciperanno i più grandi esperti nazionali e internazionali e cui potranno accedere anche gli agenti di viaggio grazie alla partnership tra Confindustria Assotravel e gli organizzatori di Web Hotel Revenue.
Un’occasione di formazione anche per le agenzie di viaggio ed i tour operator quindi che possono ottenere, nelle tre differenti giornate di lavoro cui è possibile accedere anche una tantum, un quadro più chiaro di come si stia muovendo il mondo alberghiero e interessanti spunti per il proprio business in rapporto al web.
mercoledì 19 ottobre 2011
"Le associazioni devono integrarsi per fare lobby"
“Cercare di allearsi con le associazioni dei consumatori per districarsi nella selva di tariffe e garantire trasparenza al cliente finale”. E’ uno degli spunti emersi dalla tavola rotonda promossa a Napoli da MARTEDIturismo by Guida Viaggi e Msc Crociere. Secondo Angelo De Negri, presidente I Viaggi dell’Airone, di Progecta e consigliere Astoi, “ben presto dovremmo procedere ad integrarci anche al nostro interno. Ci sono troppe sigle all’interno delle confederazioni, parlo sia di Confindustria che di Confcommercio. Saremmo più forti se integrassimo tour operator, agenzie di viaggi…”. Fiavet e Assotravel hanno poi sottolineato che in alcune circostanze sono state portate avanti campagne in comune e sono stati raggiunti dei risultati.
Per leggere l'articolo su "Guida Viaggi" clicca qui.
Per leggere l'articolo su "Guida Viaggi" clicca qui.
Turismo: crack Eurotravel; chiusa inchiesta, otto indagati - Valle D'Aosta - ANSA.it
Dall'Ansa, una notizia che ci aspettavamo e che fa male a tutto il settore.
martedì 18 ottobre 2011
"Tecnico Superiore della Multimedialità e Comunicazione nel Turismo": un'opportunità per i figli d'arte.
Sono aperte le iscrizioni all'ITS Turismo "Tecnico superiore della multimedialità e della comunicazione nel turismo", il corso biennale espressamente elaborato per venire incontro alle esigenze più avanzate di agenzie di viaggio, strutture ricettive e tour operator. Un corso sostanzialmente gratuito (il costo per gli iscritti è di 500 euro l'anno) che rilascia un titolo di studio valido a tutti gli effetti e che costituisce l'alternativa tecnica alla laurea breve.
venerdì 14 ottobre 2011
XIV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
Dal 17 al 20 novembre 2011, presso il Centro Espositivo Ariston di Paestum, avrà luogo la XIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.borsaturismo.com/
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.borsaturismo.com/
giovedì 13 ottobre 2011
Bergamo: accordo tra Assotravel e Trasportoauto.
Accordo fatto tra Confindustria Assotravel e Trasportauto in base al quale i clienti delle agenzie di viaggi, durante il loro soggiorno, avranno la possibilità di farsi recapitare la propria auto a destinazione.
L' obiettivo è quello di evitare al cliente-viaggiatore lo stress e la fatica derivanti da lunghi viaggi in auto senza dover rinunciare al proprio mezzo di trasporto.
Per vedere il relativo video su youtube clicca qui.
Etichette:
Assotravel,
convenzione Trasportauto
0
commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)