TRENITALIA: RINNOVATO L’ACCORDO CON ASSOVIAGGI, CONFINDUSTRIA ASSOTRAVEL E FIAVET
- biglietti Trenitalia in vendita in oltre 5500 Agenzie di Viaggio italiane
- migliorate le condizioni commerciali, semplificate le procedure di acquisto
- in arrivo la nuova piattaforma di vendita “Pico”
Trenitalia ha rinnovato, per un altro triennio, l’accordo commerciale con le principali Associazioni delle Agenzie di Viaggio, oltre ad Assotravel anche Fiavet e Assoviaggi Confesercenti.
I clienti Trenitalia continueranno così a poter acquistare i biglietti ferroviari anche in una capillare rete di oltre 5500 Agenzie di Viaggio partner, presenti su tutto il territorio nazionale.
L’intesa raggiunta fra Trenitalia e le Associazioni consolida e rafforza la collaborazione fra Trenitalia e le Agenzie di Viaggio: introduce migliori condizioni commerciali ed elementi di semplificazione e competitività nelle procedure di acquisto, a vantaggio del cliente finale. La firma dell’accordo prelude anche a un approccio di mercato più completo con una serie d’iniziative congiunte insieme alle Associazioni, nel campo della comunicazione, formazione e marketing.
Fra le novità dell’accordo è la progressiva introduzione della nuova piattaforma di vendita Pico per le Agenzie di Viaggio che sostituirà gli attuali sistemi Sipax Plus e Web.
Con Pico sarà possibile scegliere il posto sulla mappa della carrozza, utilizzare la funzione “Best Price”, prenotare parcheggi, carnet e ingressi ai Frecciaclub.