Da Futura Vacanze un comunicato ufficiale che conferma la correttezza dell'azienda e la volontà di collaborare sempre più strettamente con le agenzie di viaggio italiane.
Al sospetto di "vendita diretta" serpeggiato nel mondo Web 2.0, Futura Vacanze risponde con una presa di posizione chiara e corretta che conferma come le agenzie di viaggio siano i partner esclusivi di questo t.o.
La scorsa settimana nel mondo facebook si era diffusa la seguente notizia: un portale di vendita diretta (vacanzedirette.it) offre una struttura ad un prezzo stracciato, tale struttura è presente anche sul catalogo di Futura Vacanze e il portale ha una sede vicina a quella del t.o..
Dal mondo facebook la notizia è passata sul blog tecnico di Confindustria Assotravel (http://agenziedivaggioturismo.blogspot.com) e da lì si è diffusa un po' dovunque. A questo punto abbiamo inteso correttamente di chiedere all'operatore di chiarirci la propria posizione.
Questa la risposta ufficiale:
"a seguito delle richieste di chiarimento pervenuteci da parte di alcune agenzie di viaggio, in merito all’articolo apparso sul vostro blog, Futura Vacanze S.p.a. smentisce categoricamente di detenere partecipazioni societarie in qualsivoglia portale web rivolto al consumatore finale. A tal riguardo la nostra Società conferma la propria strategia commerciale da sempre rivolta esclusivamente alle agenzie di viaggio e ai Network e ribadisce la totale estraneità a qualunque forma di vendita diretta."
"Siamo estremamente lieti per questo chiarimento - ha dichiarato il Presidente di Confidustria Assotravel, Andrea Giannetti - in primo luogo perchè il mondo web 2.0 con i suoi social network costituisce una grande opportunità di far girare le notizie e di condividerle, e questo per le agenzie di viaggio è una grande opportunità. Allo stesso modo abbiamo sentito la necessità di contattare Futura anche perchè la nostra organizzazione fa da sempre del confronto imprenditoriale (e civile) una bandiera. Infine è estremamente positivo questo chiarimento che indica alle imprese la precisa strategia di Futura Vacanze che punta moltissimo ed esclusivamente sulle adv italiane".
Viene fuori anche un altro aspetto che sosteniamo da tempo: la necessità che i tour operator precisino le loro scelte di commercializzazione (diretta e indiretta) alle agenzie di viaggio dalle quali intendono farsi vendere: di Futura registriamo l'impegno e gli auguriamo una stagione in crescita.
1 commento:
E' assolutamente evidente e noto a molti e continuano a negare.
Sono senza pudore!!
Posta un commento