Dopo aver utlizzato l'immagine di Carla Bruni e del presidente francese Sarkozy senza alcuna autorizzazione e l'attacco gratuito alle agenzie di viaggio come "rami secchi" del settore turismo (http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Ryanair_e_easyJet_sospenderanno_i_voli_da_Torino_Caselle_.aspx?id_news=234906&idx=0&L=IT, ecco ora il calendario realizzato con le indubbiamente avvenenti hostess di bordo e venduto a fini benefici (e questo è senz'altro apprezzabile anche se qualcuno pare avanzare qualche dubbio).
Le pur malpagate (così si dice) signorine di bordo appaiono felici e moderatamente sexy (quel tanto che basta).
Che dire? Se in termini di comunicazione Ryanair lascia un po' a desiderare per stile ("They have been trying to ditch their dubious reputation and work-hard play-hard image for decades.
But a dubious new calendar featuring scantily-clad Ryanair girls posing in the skimpiest of bikinis will do nothing to improve public perception of the trolley dolly. da http://www.thisislondon.co.uk/news/article-23421540-details/Ryanair%20cabin%20crew%20girls%20strip%20off%20for%20charity%20calendar/article.do?expand=true#StartComments) non altrettanto si può certamente dire per chi si occupa di selezione del personale.
Al di là delle facili battute attendiamo di vedere quando la compagnia assumerà una linea più industriale nel campo della comunicazione, probabilmente quando dovrà fare realmente i conti con la concorrenza senza il contributo degli aeroporti, ad esempio. (http://www.confindustria.assotravel.it/images/stories/icons/il%20mondo%202.jpg)
Oppure una maggiore chiarezza nelle tariffe proposte, ad esempio: http://agenziediviaggioturismo.blogspot.com/2007/11/aerei-ue-basta-con-i-trucchi-nella.htmlPer il servizio completo in merito al calendario mese per mese assieme ad alcuni commenti molto british: http://www.thisislondon.co.uk/news/article-23421540-details/Ryanair%20cabin%20crew%20girls%20strip%20off%20for%20charity%20calendar/article.do?expand=true#StartComments
Per una scheda che espliciti con chiarezza (e seriamente) ai clienti le differenze tra low cost e voli di linea: http://www.wikipedia.it/ e digitare nella ricerca "low cost"
Nessun commento:
Posta un commento