Le agenzie di viaggi on line stanno attraversando un momento difficile: l'aumento del costo del carburante ha indotto molte di esse a effettuare forti tagli sui voli e ad applicare tariffe salate e alti costi di gestione dei bagagli per farvi fronte, con un conseguente forte calo della domanda turistica, non più in grado di sostenere tale aumento di prezzi e di commissioni. A ciò si aggiunge la forte competizione praticata da compagnie aeree, crociere e hotel, che sempre più, attraverso i loro portali, riescono a fidelizzare clienti con i loro programmi frequent flyer, sconti e offerte esclusive per chi prenota direttamente dal loro sito, "rubando" consistenti fette di mercato alle Agenzie di Viaggio on line. Ma le agenzie di viaggio non si scoraggiano e tentano il contrattacco: molti portali, tra cui Orbitz ed Expedia, si sono già attivate con programmi fedeltà on line per riconquistare terreno...chi vincerà la sfida?
v. articolo http://www.bookingblog.com/agenzie-di-viaggio-on-line-inciampano-ma-non-cadono-per-il-momento/
Nessun commento:
Posta un commento