E' attivo il nuovo servizio Agenda passaporto.L'obiettivo del servizio, gratuito e messo a punto dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e il Ministero degli Affari Esteri, è ridurre le file agli sportelli. La domanda potrà essere dompilata direttamente on line dopo essersi registrati (sito protetto da connessione sicura https).
Il sistema permetterà di scegliere la Questura o il commissariati più comodo nonchè il giorno o l'ora per presentarsi a consegnare la documentazione cartacea e espletare la rilevazione delle impronte digitali.La procedura permette di segnalare eventuali urgenze del documento e rilascia una ricevuta di avvenuta prenotazione.
Per chi non dispone di connessione a Internet è previsto di potersi rivolgere al proprio Comune o a una Caserma dei Carabinieri, ove verrà effettuata la prenotazione.
2 commenti:
questo proprio m'era sfuggito.
la prima cosa che ho fatto questa mattina ho telefonato in comune
e ho chiesto di di prenotare....
mi sono preso un v...a che ancora mi fischiano le orecchie...con tutti i problemi che hanno di bilancio ( non riescono a rifornirsi di carta e penne) i poveri Comuni si vedono caricati anche di quest'altra trovata di stupidita' umana!!!!!
Sono d'accordo con Marcello, prima di introdurre questo tipo di novità, che certamente in altre circostanze sarebbero utilissime, è assolutamente necessario verificare le condizioni, ovvero la possibilità per tutti gli enti di far fronte all'impegno!
Posta un commento