Comunicato Stampa: OPPORTUNITA' DI BUSINESS DEL TRADE VISITOR IN FIERA. Gli operatori incoming al centro dell'attenzione di TTG Italia e del tandem Assotravel- Italiaexcelsa.com
Si è tenuta ieri a Milano la prima tappa del road show OPPORTUNITA’ DI BUSINESS DEL TRADE VISITOR IN FIERA, che toccherà anche Firenze e Napoli nel prossimo mese di maggio, presentando agli operatori di nicchia, che realizzano pacchetti incoming su tutta l’Italia (anche on demand) o che intendono iniziare a lavorare anche in quest'area, una serie di opportunità messe a loro disposizione da TTG Italia e Assotravel.
Il primo incontro si è tenuto nella prestigiosissima sede di Assolombarda e con la collaborazione del Gruppo Terziario Turistico che rappresenta tutte le imprese della filiera turistica.
Come è stato ribadito da Francesco Granese, direttore di Confindustria Assotravel, questa iniziativa nasce dal fatto che "il ruolo degli operatori incoming è stato troppo a lungo trascurato mentre questi forniscono un apporto economico fondamentale al funzionamento dell'industria turistica nazionale. Dobbiamo evidenziare la loro funzione e dare loro più opportunità, "utilizzare" il loro lavoro per dialogare meglio con le istituzioni e fare leva sul loro ruolo per far risaltare l'intera categoria compresi produttori e intermediatori di prodotti sull'estero".
In tal senso si pone l'apprezzabilissima iniziativa di TTG Italia che ha proposto ai partecipanti all'incontro un'analisi delle opportunità che derivano dall'essere "visitors" della prossima edizione del TTI a Rimini (dal 22 al 23 ottobre 2010). Antonio Dell'Aquilano (Responsabile Divisione Eventi TTG Italia) prima e Adriana Miori (Responsabile Ufficio Buyer TTG Italia) dopo, per TTI hanno illustrato come "la partecipazione alla fiera deve dare una redemption, il tempo speso da chi la visita deve avere una resa" ed "ecco quindi l'opportunità di essere assistiti, di programmare con tranquillità i propri appuntamenti e tutto questo con dei costi di viaggio e di soggiorno assolutamente risibili".
Nella visione di TTG Italia e di ASSOTRAVEL gli operatori turistici che si occupano di incoming rivestono quindi un ruolo essenziale per la stessa economia nazionale e per il settore del turismo in particolare per la loro attività di costante rapporto con il territorio e con la propria capacità di catalizzare l’offerta locale e le eventuali iniziative assunte. Non a caso infatti, durante l'incontro, alle aziende intervenute sono stati presentati l'Accademia del Pizzocchero di Teglio Valtellina, Valtellina che Gusto, Cantina Pietrasanta di S. Colombano “Il vino di Milano”. Presente anche Carlo Pietrasanta in qualità di Presidente del Movimento del Turismo del Vino della Lombardia. “Tutti spunti e ottime opportunità per realizzare "nuovi" prodotti su un territorio come la Lombardia”.
Sempre in chiave di opportunità e ancora come proposta per gli operatori incoming la presentazione, da parte Marco Angelotti General Sales Manager, di ItaliaExcelsa.com del portale dedicato al turismo italiano che, proprio grazie ad Assotravel, avrà uno spazio di estrema attenzione ai pacchetti realizzati dagli operatori incoming e manterrà un equilibrio con i prezzi proposti dalle strutture ricettive.
Oltre al road show di presentazione delle iniziative i due partner dell’iniziativa, TTG Italia e Assotravel, hanno in cantiere ulteriori azioni per valorizzare un preciso percorso intrapreso per valorizzare il ruolo e le opportunità di tutte quelle agenzie di viaggio che si propongono come organizzatori per il territorio italiano.
Per ulteriori informazioni: TTG Italia: 02.86.99.84.71. Assotravel 065910851
Nessun commento:
Posta un commento