Questo il testo dell'aggiornamento di ieri diramato dalla Farnesina:
In considerazione dei disordini e degli scontri tra manifestanti e forze di sicurezza del 28 gennaio, si sconsigliano viaggi non strettamente necessari nella capitale e nelle città di Ismailia, Suez e Alessandria. Per coloro già presenti nel Paese, si raccomanda di evitare spostamenti non assolutamente necessari. Si raccomanda altresì di rispettare gli orari di coprifuoco (dalle 18:00 alle 7:00) decretato su tutto il territorio egiziano. Nell’evitare ogni luogo di eventuali assembramenti politici o religiosi, si consiglia di mantenersi informati sull’evolversi della situazione attraverso il proprio albergatore e i mass media nazionali e internazionali. Continuano a registrarsi difficoltà nelle comunicazioni interne ed internazionali sulla reti telefoniche ed internet.
Sulla base di tale posizione ufficiale i contratti in essere su altre località come ad esempio Sharm restano in essere e possono essere disdetti dai clienti affrontando però l'onere delle penali.
I tour in cui la visita de Il Cairo è parte accessoria devono essere modificati da parte degli operatori, mentre laddove la permanenza a Il Cairo era un elemento centrale del pacchetto questo può essere disdetto senza alcun onere da parte del cliente che ha diritto a: scegliere altro pacchetto; scegliere altro periodo; scegliere altro periodo per altro pacchetto; bonus; restituzione del prezzo.
Si consiglia di visitare con frequenza:http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
Nessun commento:
Posta un commento