Con la presente chiedo informazione in riferimento alla problematica su Sharm.
Ho tre pratiche (unico gruppo) confermate a Ottobre 2010 con partenza il 19/02/2011 su Sharm
esattamente tutti con bambini al seguito al XXXX con il Tour Operator XXXX .
I clienti chiedono l’annullamento del viaggio con rimborso totale delle pratiche, ma purtroppo al booking continuano a dirci che non fanno rimborsi e che propongono dei bonus da utilizzare in futuro, e che allo stato attuale i voli del 19/02/11 sono schedulati, per cui al momento si partirà, salvo nuove comunicazioni.
Il problema è che per i miei clienti l’unica data possibile per il loro viaggio rientra tra il 19/02/11 e il 23/02/11 e non vorrebbero rinunciare alle loro vacanze, scegliendo magari un’altra destinazione fuori dal programma di XXXX, e continuando ad aspettare finirà che non trovano disponibilità su altre destinazioni.
Come ci dobbiamo comportare?
In attesa di riposta urgente cordialmente vi saluto
E-mail firmata
1 commento:
Salve,
Se al 12 febbraio sarà ancora vigente il warning i suoi clienti potranno richiedere la restituzione di quanto versato se non è possibile accettare le alternative proposte per le ragioni che ci ha esposto. Se al contrario il warning rientrasse potranno andare tranquillamente sul Mar Rosso a godere delle proprie vacanze così come ci pare tengano a fare.
Come sempre consigliamo di attendere sino all'ultimo giorno previsto dal cambio di valore della penale per fare delle valutazioni assieme ai clienti. Come già evidenziato in precedenza su questo spazio web possiamo confermarle, sulla base dell'esperienza maturata nella gestione delle crisi dal 1995 ad oggi, che la nostra Unità di Crisi prima di far rientrare un warning emesso su una certa destinazione ci pensa su 101 volte ed opera tutte le verifiche del caso eventualmente confrontandosi con le competenti autorità inglesi e francesi oltre che statunitensi.
Dal punto di vista della sicurezza quindi i suoi clienti possono star tranquilli che nel momento in cui la Farnesina farà rientrare il warning in Egitto sarà tutto a posto, magari già da oltre una settimana prima.
Faccia comunque e in ogni caso preventivamente presente al to che non ci sono periodi alternativi per i suoi clienti.
Se i clienti decidessero invece di prenotare altro pacchetto hanno ottime possibilità di riprendere tutto quanto versato poichè la situazione è in lenta evoluzione, però vanno avvisati di avere una percentuale di possibilità assolutamente bassa che il warning rientri e che loro ci rimettano la penale.
Coridalmente
Servizio Legale Assotravel
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