Il primo tema "di mercato" che affrontiamo riguarda l'allarme di questi giorni generato dai falliti attentati di Londra. Il tema è di difficile risoluzione dal momento che le destinazioni europee sono tutte a rischio e tutte sicure (Italia compresa). Resta il fatto che alcuni consumatori non hanno una cognizione precisa di diritti e doveri e che si renda necessaria la dichiarazione ufficiale della Farnesina per poter dare luogo a cancellazioni senza penali. A tutto questo si aggiunge la stampa nazionale che peccando di provincialismo punta, poi, sul tema dell'allarmismo per vendere più copie. A tal fine vi segnaliamo questo illuminante articolo che la dice lunga, presupposta la sua attendibilità (ma siamo ad un buon livello senz'altro migliore di alcuni quotidiani) sulla reale situazione a Londra e in Gran Bretagna ed altrettanto illuminante sulla situazione in cui si trovano le imprese del settore rispetto al rapporto tra media ed eventi terroristici. http://www.novamag.it/dblog/articolo.asp?id=556
Nessun commento:
Posta un commento