wibiya widget

venerdì 12 dicembre 2008

Solo in 4 scali i parcheggi meno cari


I risultati di un'inchiesta condotta da Altroconsumo su 12 aereoporti italiani mostrano che i parcheggi degli aeroporti sarebbero addirittura più cari dei voli.
I parcheggi più cari risultano essere quelli milanesi, dove si spendono da 3,6 a 10 euro all'ora a Malpensa, da 89 a 189 euro la settimana a Linate. Al secondo posto troviamo l'areoporto romano di Fiumicino, con una tariffa giornaliera di ben 24 euro.
Secondo i dati di Altroconsumo neanche negli altri Paesi europei la situazione sembra migliore.
Sono quattro gli scali italiani dove parcheggiare l'auto costa di meno. La speciale classifica, che vede insieme l'aeroporto di Cagliari Elmas, Bergamo Orio al Serio, Catania Fontanarossa e Torino Caselle, è stata pubblicata sulla rivista Altroconsumo. L'inchiesta rileva come i posti auto degli aeroporti italiani siano tra i più cari d'Europa. Una settimana a Napoli Capodichino costa fino a 196 euro e a Linate 189. L'inchiesta rivela anche le politiche tariffarie sui parcheggi sono diverse da scalo a scalo. Il consiglio per risparmiare dato agli utenti è di considerare il ticket del parcheggio alla stessa stregua del biglietto aereo e della camera d'albergo.

Nessun commento: