wibiya widget

giovedì 27 gennaio 2011

Aggiornamento situazione Egitto e note legali

Sulla base della dichiarazione ufficiale della Farnesina, di cui riportiamo il testo integrale, diffuso il 26.01.2011 e tuttora valido (alle ore 9 e 30 del 27/01/2011) l' Egitto non viene ufficialmente sconsigliato ma viene rafforzata la raccomandazione ai connazionali di evitare luoghi di assembramento. Questo significa che in stretti termini giuridici tutti i contratti restano in essere e che eventuali disdette sono sottoposte a penali. Vanno però evidenziati i seguenti aspetti:
- La zona di Sharm non è oggetto di manifestazioni ed è distante dalla Capitale per cui occorre tranquillizzare i clienti in ogni caso.
- I tour che implicano Il Cairo potranno comunque essere oggetto di confronto con i tour operator affinchè siano apportate eventuali modifiche (luoghi di escursione e/o mezzi di trasporto) in grado di assicurare maggiormente un'assoluta sicurezza dei nostri clienti. In ogni caso, fermo restando il diritto al momento del to in caso di annullamento a richiedere la penale, si potrà tentare di differire nel tempo il viaggio già prenotato magari proponendo un piccolo supplemento.
- Si rimarca poi che la situazione in Egitto è, purtroppo, in evoluzione per cui vale la pena di utilizzare tutto il periodo che porta al cambio di penalità per osservare e monitorare la situazione.


Per leggere la dichiarazione ufficiale della Farnesina sull'Egitto clicca qui.


Nessun commento: