wibiya widget

martedì 27 gennaio 2009

In America il 77% delle Adv ha un sito web


L'Asta - American Society of Travel Agents, la maggiore associazione di agenzie di viaggi del mondo-, analizza nel suo ultimo Report, le tendenze in atto nell'utilizzo di Internet all'interno delle agenzie di viaggi Usa.
Questi i dati dell'indagine.
- Il 76,9% delle agenzie di viaggi negli Usa ha un proprio sito sul web da circa tre anni; e quasi il 90% lo utilizza per la gestione delle e-mail, l'81% per promuovere i propri prodotti.
- Le adv che hanno il servizio di prenotazione on-line, hanno un ricavo del 9% sul loro volume di business.
- Il 94% delle agenzie non utilizza i Gds ma prenota direttamente il prodotto sul sito dei fornitori.
- Il prodotto più prenotato online rimane il biglietto aereo, mentre per crociere, pacchetti e tour le agenzie richiedono ancora al fornitore soluzioni più personalizzate.
Il rapporto completo è disponibile dall'ASTA a un costo tra i 250 e i 550 dollari, secondo che il compratore sia o meno iscritto all'associazione.
Per maggiori informazioni clicca qui

1 commento:

Anonimo ha detto...

Indubbiamente l'e-commerce sta prendendo piede anche nel settore del turismo, anche se in Italia un pò più lentamente rispetto ad altri mercati. Per questo motivo Dolphin Italia ha sviluppato e messo in vendita un nuovo modulo (Dolphin Reservation Module) che non solo gestisce la vendita online di prodotti propri, ma permette la vendita online (sul sito internet di ciascun cliente) anche di prodotti di fornitori terzi. Tutto ciò semplifica e velocizza la gestione delle pratiche, conferme prenotazioni e soprattutto la gestione degli allotment.

Credo che iniziative come queste siano importantissime per fare crescere il mercato italiano ed agevolare, soprattutto in periodi come questo, qualsiasi tipo di commercializzazione.

Marco - Torino