wibiya widget

martedì 8 febbraio 2011

Le alternative per i clienti


Egr. Sigg.ri,

nel ringraziare per averci inviato messaggio come da Oggetto, Vi saremo grati se vorrete cortesemente comunicare alcune "delucidazioni" che riteniamo di Grande Interesse e purtroppo mancanti nel Vostro comunicato congiunto, a seguire :
a)- cosa  intendete per altra destinazione programmata? Deve essere a parità di prezzo ? oppure potrebbe essere anche a Prezzo superiore? In questo ultimo caso ,il cliente è tenuto a pagare la Differenza richiesta?( al riguardo, perchè ? indicare gli estremi della legge )Nel caso in quale percentuale? 
b)- Rifacendoci all'art. 92 del Codice di Consumo al comma 1 terzo rigo, lo stesso recita : questi ha diritto di usufruire di un altro Pacchetto Turistico di qualità equivalente o Superiore SENZA SUPPLEMENTO DI PREZZO ecc ecc.( evidentemente secondo le proposte alternative offerte dal T.O. in questo frangente ).
Considerato quanto sopra vogliate gentilmente comunicare con cortese urgenza Vostre precisazioni definitive in merito.
Ringraziando per la fattiva collaborazione ringraziamo e porgiamo distinti saluti.

E-mail firmata

1 commento:

Assotravel Confindustria ha detto...

Salve,
dobbiamo sempre ricordare che in questi casi il cliente ha varie alternative tra le quali rientra sempre e comunque la restituzione del prezzo. La legge poi prevede altre alternative, ma le parti possono sempre concordarne di ulteriori. Per cui se in alternativa a un pacchetto a Sharm si propone un pacchetto a Thaiti è evidente cosa risponderà il cliente specie se il pacchetto alternativo non viene neanche reso più invogliante magari da uno sconto.
Quella del pacchetto equivalente è essenzialmente una previsione a favore del consumatore che voglia partire in ogni caso nell'ipotesi in cui il pacchetto prescelto sia stato annullato per fatti attribuibili al to (si pensi ad un pacchetto che includa il ferragosto annullato dal to sotto data).
Cordialmente
Servizio Legale Assotravel