wibiya widget

martedì 21 dicembre 2010

RICHIEDERE IL PASSAPORTO TRAMITE WEB

E' attivo il nuovo servizio Agenda passaporto.L'obiettivo del servizio, gratuito e messo a punto dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e il Ministero degli Affari Esteri, è ridurre le file agli sportelli. La domanda potrà essere dompilata direttamente on line dopo essersi registrati (sito protetto da connessione sicura https).
Il sistema permetterà di scegliere la Questura o il commissariati più comodo nonchè il giorno o l'ora per presentarsi a consegnare la documentazione cartacea e espletare la rilevazione delle impronte digitali.La procedura permette di segnalare eventuali urgenze del documento e rilascia una ricevuta di avvenuta prenotazione.
Per chi non dispone di connessione a Internet è previsto di potersi rivolgere al proprio Comune o a una Caserma dei Carabinieri, ove verrà effettuata la prenotazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questo proprio m'era sfuggito.
la prima cosa che ho fatto questa mattina ho telefonato in comune
e ho chiesto di di prenotare....
mi sono preso un v...a che ancora mi fischiano le orecchie...con tutti i problemi che hanno di bilancio ( non riescono a rifornirsi di carta e penne) i poveri Comuni si vedono caricati anche di quest'altra trovata di stupidita' umana!!!!!

hotel ha detto...

Sono d'accordo con Marcello, prima di introdurre questo tipo di novità, che certamente in altre circostanze sarebbero utilissime, è assolutamente necessario verificare le condizioni, ovvero la possibilità per tutti gli enti di far fronte all'impegno!