wibiya widget

mercoledì 26 marzo 2008

“Disservizi, reclami e sinistri professionali nel settore dei viaggi e vacanze.Come gestirli e sfruttarli anche in termini di opportunità"

Il seminario è organizzato da Assotravel e si terrà il giorno 07 Aprile 2008, presso il Training Centre di Via Sardegna, 55 Roma.

Il seminario è riservato ad agenti di viaggio, tour operator ed albergatori ed ha l’obiettivo di mettere a fuoco il momento critico costituito dalla lamentela del cliente, interpretandola come una fase aziendale da gestire nel modo più attento possibile, ma anche come opportunità per personalizzare al massimo il servizio offerto ed affermare il ruolo ed il valore aggiunto offerto dagli operatori del settore.

Con una corretta gestione dei reclami, infatti, agenzie di viaggio, tour operator ed albergatori possono ridurre i costi dovuti dagli errori, fidelizzare i clienti e migliorare la propria immagine aziendale e quella di tutto il settore in cui operano.
Il seminario, inoltre, affronterà alcuni aspetti della normativa ( in particolare il decreto legislativo n. 111 del 1995) che, più di altri, regolamentano i rapporti con la clientela e le eventuali fasi critiche.

Il corso sarà tenuto dal direttore di Assotravel, Francesco Granese.
Sarà pertanto possibile avere un confronto diretto su casi e temi specifici analizzandone la gestione e la soluzione adottata.

Programma del seminario
Ore 10,00: Registrazione partecipanti
Ore 10,30: Presentazione Assotravel e programma di Customer Relationship
Management. Focus sui reclami e sulla loro corretta gestione;
Ore 13,00: pausa pranzo
Ore 14,30: Ripresa dei lavori.
Decreto legislativo 111/95: i sinistri principali, le aree grigie in caso di
contenzioso, i comportamenti da tenere e quelli da evitare.
Dibattito e confronto con i casi esposti dalle imprese presenti.
Ore 17,30: Conclusione.


Il seminario è un’iniziativa Mark&Tech
http://www.confindustria.assotravel.it/assoweb/wordpress/

Nessun commento: