wibiya widget

lunedì 14 marzo 2011

Federturismo Confindustria e Assoturismo-Confesercenti chiedono chiarezza per il rinnovo del CDA dell'ENIT


Sono le Organizzazioni di categoria a designare il proprio rappresentante all’interno del CdA dell’Enit.
Questo il senso della lettera congiunta trasmessa dai Presidenti di Assoturismo-Confesercenti, Claudio Albonetti e di Federturismo-Confindustria, Daniel John Winteler al Ministro del Turismo, On.le Brambilla, per chiedere trasparenza nel processo di rinnovo del CdA dell’Agenzia di promozione del turismo italiano nel mondo.
Nella lettera i Presidenti esprimono contrarietà nel constatare come il procedimento vada avanti senza che i sistemi associativi delle due Organizzazioni siano neanche consultati.
“Riteniamo sorprendente, sbagliato ed inaccettabile, nel metodo e nel merito, che i sistemi turistici di Confesercenti e di Confindustria siano ignorati in questo importante processo" affermano Albonetti e Winteler. I Presidenti aggiungono che non si sentirebbero rappresentati "da un esponente scelto in modo non trasparente, unilaterale ed autocratico" e chiedono "di ritornare sul procedimento seguito fin qui per arrivare ad una soluzione concordata in grado di rappresentare tutti i sistemi associativi, soprattutto nel grave momento di difficoltà che attraversano le imprese".
In tal senso viene proposta la soluzione di individuare un rappresentante delle imprese esterno ai tre sistemi associativi e da essi designato, come previsto dal Decreto di riordino, in grado di garantire equilibrio e neutralità nell'esercizio del suo ruolo.


Nessun commento: