wibiya widget

mercoledì 4 maggio 2011

Firmata l'Intesa con Italia Lavoro.

Firmata l'Intesa con Italia Lavoro per promuovere i buoni lavoro e che riguarderà anche le agenzie di viaggio e i tour operator aderenti ad Assotravel.

Federturismo Confindustria, Confindustria Assotravel, Confindustria Aica, Confindustria Alberghi, Astoi,  e Federterme/Confindustria hanno sottoscritto un accordo con Italia Lavoro per favorire l'incremento dell'occupazione regolare e della flessibilità nel lavoro attraverso l'utilizzo dello strumento dei voucher per il lavoro occasionale accessorio (i "buoni lavoro").

L’intesa persegue tre obiettivi:

    - rispondere ai fabbisogni delle imprese e contemporaneamente offrire occupazione regolare ai giovani, ancora nei percorsi di studio, inoccupati o disoccupati;
    - promuovere lo snellimento e la semplificazione di modalità e procedure di gestione dei buoni lavoro;
    - promuovere congiuntamente un'informazione più capillare sull’uso e sulle opportunità offerte dai buoni lavoro verso i lavoratori e verso le imprese.

Per l’attuazione dell’accordo si costituirà un Gruppo nazionale di coordinamento con il compito di:

    - gestire azioni di qualificazione e attivazione di servizi d’informazione verso cittadini e imprese presso gli sportelli dei Centri per l’impiego, gli uffici placement delle Università, le Scuole secondarie superiori, oltre che punti d’informazione aggiuntivi presso, ad esempio, INAIL, INPS, Patronati, Consulenti del lavoro, Agenzie per il lavoro, Sportelli informativi dei Comuni, associazioni legate al target specifico;
    - "stimolare" la Pubblica Amministrazione per permettere un migliore e più immediato utilizzo dei voucher per le imprese che vi facciano ricorso.

Sarà possibile organizzare, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati con l'intesa, incontri sul territorio di approfondimento sull'istituto del lavoro accessorio e soprattutto del suo utilizzo nelle aziende turistiche.

L'intesa è un utile strumento sia sostenere l'occupazione nel nostro settore e per promuovere la semplificazione nella gestione dei voucher favorendone, cosi, l'utilizzo da parte delle aziende.
A breve quindi seguiranno ulteriori dettagli per poter accedere a questa importante opportunità.

Nessun commento: