wibiya widget

venerdì 27 maggio 2011

RyanAir raccontata da Sabina Guzzanti

Sul sito di Sabina Guzzanti
guerra alla ryan | Il Sito UFFICIALE di Sabina Guzzanti
il suo racconto di come Ryan Air tratta la propria clientela a bordo, alcuni atteggiamenti come ad esempio la pubblicità a bordo sono in effetti sempre più debordanti. Inoltre è evidente per una legge di mercato che quando il personale è costretto ad accettare uno stipendio troppo basso il livello professionale non puiò che abbassarsi.
Tutto questo mentre la RyanAir ci bombarda di offerte con prezzi stracciati che invece corrispondono a mesi e mesi prima della partenza e ad un numero limitato di posti. Sotto data (o più sotto data) spesso con le compagnie di linea si paga poco di più. Quello che è certo poi è che il prezzo è abbastanza trasparente mentre con RyanAir, come racconta anche Sabina, ogni cosa extra è...un fiorino! La stampa del biglietto: 40 euro (!), un chiletto di bagaglio in più 10 euro, usi la carta di credito on line? Altri 10 euro e poi ci sono i costi amministrativi...e già... altri 10 euro.
Insomma resta il fatto che in agenzia di viaggio hai il costo bello chiaro e soprattutto ti avvisano che con Ryan Air (perchè molti comprano la compagnia low cost in agenzia) sei a 100 chilometri dal centro, che se non parti non ti rimborsano, che possono cancellare il tuo volo di rientro.
Finiamo con una frase rinviandovi al sito di Sabina Guzzanti: conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente!

Nessun commento: