wibiya widget

martedì 17 maggio 2011

Proposta ai candidati del comune di Trieste

Alex Kornfeind responsabile Assotravel Friuli Venezia Giulia, ha proposto ad urne ancora aperte la realizzazione di un monumento accessibile "Gli Audaci Passi" in grado di coniugare fruibilità per i diversamente abili e attrattività turistica.

Il monumento è immaginato come una stuoia trasparente ricoperta di brani degli scrittori che hanno fatto grande Trieste nel mondo (si pensi a Svevo, Saba, Slataper, Joyce, Rilke, Tomizza, Magris, Pahor) costruito sul molo Audace per la sua lunghezza.
La realizzazione di questa opera oltre ad arrichire culturalmente e artisticamente Trieste, è soprattutto pensata per permettere ai diversamente abili la facilitazione del percorso lungo il molo e poter così godere della città da un punto di vista sicuramente diverso e piacevole.

Con questa iniziativa  Alex Kornfeind come rappresentante di Assotravel Friuli Venezia Giulia, conferma il costante impegno volto ad interfacciarsi con le istituzioni locali al fine di ribadire i valori espressi dal settore del turismo e delle agenzie di viaggio: tutti interventi piccoli e grandi volti ad enfatizzare la capacità propositiva della nostra categoria.

Nessun commento: