wibiya widget

giovedì 21 luglio 2011

Giannetti: “l’operazione di integrazione Meridiana fly-Air Italy dettata dal negativo momento di mercato”


Il presidente di Assotravel commenta la fusione tra le due compagnie aeree affermando che “il momento costringe ad inventarsi soluzioni impensabili magari solo mesi fa; inoltre determinerà l’abbattimento dei costi complessivi delle due compagnie e una maggiore conoscenza e capacità di orientarsi al mercato”.
Per quanto riguarda il cliente, Andrea Giannetti dichiara: “ritengo che una maggiore pluralità dell’offerta riesca ad allargare i numeri delle persone che viaggiano.
La prossimità al consumatore, diviene centrale e non la si può ottenere esclusivamente con i siti Internet; la multicanalità è necessaria e con gli operatori professionali delle adv, in particolar modo quelle strutturate, si possono portare al potenziale cliente delle informazioni che non sono soltanto il prezzo, le regole e una comunicazione comunque soggettiva attraverso la rete. Negli ultimi anni il consumatore conosce tutti i prezzi dei prodotti, ma quasi mai il valore in particolar modo nel mondo dei servizi”.

Nessun commento: