wibiya widget

martedì 3 marzo 2009

A Soliera parte la rassegna "Cinema di Viaggio"

Viaggio e racconto cinematografico spesso, in passato, si sono identificati e continuano a farlo anche oggi.
E' proprio il viaggio, raccontato in quattro diverse declinazioni, ad essere protagonista della rassegna “Cinema da Viaggio”, proposta dal Cinema Teatro Italia di Soliera, in collaborazione e con il contributo dell'agenzia Deserto Blu Viaggi e Turismo.

Si comincia domani, mercoledì 4 marzo, alle ore 21, con “Voglio la luna”, un film prodotto dal noto Tour Operator Hotelplan, interpretato quasi totalmente dai suoi dipendenti, e che vuole essere un'avventura cinematografica e non una semplice operazione pubblicitaria . Ne verrà fuori una commedia divertente, sullo stile di Marrakech Express.

L'ingresso è gratuito, e a agli spettatori presenti in sala verranno regalati i gadget del film: una t-shirt, quaderni per appunti e il dvd con il backstage del film.


La rassegna proseguirà mercoledì 25 marzo con il video-reportage “Passage to Egypt” di Enrico Ducrot e Stefano Faravelli, un suggestivo ritratto – sempre a ingresso gratuito - del paesaggio egiziano, prodotto da I Viaggi dell'Elefante. In aprile si passerà, poi, ad una riflessione sulla condizione della donna in Mali, raccontata attraverso la vivace commedia “Taafe fange - Il potere del pagne” di Adama Drabo (22 aprile), per concludere con “Viaggio alla Mecca - Le grand voyage”, di Ismael Ferroukhi (29 aprile), un intenso road-movie narrato come un viaggio di iniziazione, una coinvolgente descrizione di un' esperienza che è anche una buona occasione per conoscere e comprendere meglio la cultura musulmana.

Info: 059.859814 - Arti Vive Habitat.


Nessun commento: