wibiya widget

martedì 28 aprile 2009

Emergenza Influenza Suina (Aggiornamento 28 aprile 2009 ore 10:53)

Con la seguente dichiarazione, da poco emanata dalla Farnesina, il trattamento delle pratiche relative al Messico, acquisisce l'iter ordinario delle destinazioni diventate a rischio dopo la sottoscrizione del contratto.

"Nelle ultime settimane si è registrato in Messico un aumento di casi di influenza acuta, identificata come “influenza suina”. Alla luce dei nuovi focolai che hanno interessato anche quegli Stati del Messico che fino al 27 aprile risultavano apparentemente immuni dal fenomeno ed anche dal livello di allerta dell’OMS, si sconsigliano fino a nuovo avviso viaggi in tutto il territorio della Repubblica Messicana che non siano strettamente necessari.

Per evitare il contagio è stato raccomandato alla popolazione di evitare la frequentazione di luoghi pubblici, di avere particolare attenzione nella cura dell’igiene personale e di rivolgersi alle strutture sanitarie locali in presenza di sintomi influenzali. Si raccomanda pertanto a coloro che intendano recarsi nel Paese di attenersi alle indicazioni diffuse dalle Autorità locali.

Per i consigli ai viaggiatori da e per i Paesi interessati dalla malattia si veda la sezione FOCUS. Per ulteriori informazione sull’influenza suina si può consultare anche il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): www.who.int/en.

Per eventuali necessità si può contattare l’Ambasciata d’Italia a Città del Messico ai seguenti numeri:
(0052) 55 55964493 durante l’orario di Ufficio dalle ore 9.00 alle 16.30

Cellulare di reperibilità 00521 55 54372596.

Ai connazionali che intendano recarsi in Messico si consiglia di adottare misure di prudenza durante la permanenza nel Paese, evitando di esibire oggetti di valore, di recarsi in aree isolate, buie e periferiche e in locali mal frequentati. Si consiglia, inoltre, di evitare luoghi di eventuali manifestazioni ed assembramento e di segnalare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sito: http://www.dovesiamonelmondo.it/.

Vista la continua evoluzione della situazione, informiamo che Confindustria Assotravel monitorerà la situazione e provvederà a diffondere eventuali aggiornamenti.

Nessun commento: