"Ma quali low cost? I biglietti di Trenitalia costano di più
Ottimo il marketing dell'azienda, ma i clienti sono alle prese ovunque con gli aumenti."
Dal sito dei consumatori, un drastico ridimensionamento dei proclami di Trenitalia che, almeno da come riportato dagli organi di informazione, hanno celebrato con enfasi un loro sostanziale spostamento sul low cost a favore degli italiani (che con le tasse versate ripianano anche i conti del monopolista ferroviario). La realtà sembra essere un'altra come sanno anche gli agenti di viaggio presso i quali si recano i consumatori alla ricerca del biglietto ferroviario low cost che, come ogni low cost che si rispetti, è realmente a buon mercato solo su rotte particolari, in orari particolari e periodi specifici. Come l'articolo del Salvagente conferma, in realtà ci sono stati degli aumenti introdotti il giorno prima dell'avvio delle tariffe low cost e quest'ultimo argomento è stato utilizzato come cavallo di troia. Se passano in questo modo sui consumatori, comprendiamo perchè non sono stati in grado di comprendere le esigenze delle agenzie di viaggio anche a dispetto del loro stesso codice etico.
leggi l'articolo
Nessun commento:
Posta un commento