wibiya widget

martedì 10 novembre 2009

Nasce la pagina fan di Assotravel su Facebook

Assotravel annuncia la nascita della propria pagina "fan" sul famoso social network Facebook, su cui sono presenti oltre 2500 tra agenzie e agenti di viaggio.
L'Associazione nazionale degli agenti di viaggio e turismo aderenti a Confindustria con questo passaggio prosegue la propria presenza in un settore della comunicazione in grande evidenza e evoluzione come quello dei social media convinta delle potenzialità di tali strumenti sia per dialogare con gli addetti ai lavori che con i clienti di viaggi e vacanze.
La pagina "fan" costituisce difatti un utile strumento ed è disgiunta da qualsiasi intento "autocelebrativo" difatti avrà il grande vantaggio, per coloro che sono in contatto con Assotravel, di essere instantaneamente aggiornati delle nuove iniziative e delle nuove segnalazioni che l'associazione immetterà su Facebook, proponendosi quindi come una pagina di servizio e di informazione, nello spirito che ha caratterizzato finora la presenza dell'Associazione sul social network che sino ad ora si è caratterizzata per il profilo Assotravel (oltre 450 contatti) e il gruppo Assotravel (più di 530 iscritti).
Eventi, sondaggi, e discussioni caratterizzeranno quindi la pagina fan di Confindustria Assotravel che sarà quindi più adatta alle esigenze di tutti i propri interlocutori: agenti di viaggio, titolari di agenzie, imprese, banconisti e consumatori.

Un'ulteriore iniziativa nella già ampia rosa di attività on line che prevede un sito web (www.confindustria.assotravel.it) e ben sei blog per aree tematiche:
uno "professionale" destinato agli agenti di viaggio e operatori del settore (http://agenziediviaggioturismo.blogspot.com/), uno "etico" incentrato sul rapporto tra turismo, etica e social responsibility (http://eticaeturismo.blogspot.com/), uno dedicato alla formazione e al lavoro in campo turistico (http://lavoroeformazioneturismo.blogspot.com/), uno dedicato espressamente alle tecnologie applicate al turismo (http://www.webtravelblog.it/) uno espressamente dedicato al dialogo con i viaggiatori (http://ilblogdelviaggiatore.blogspot.com/) e, infine, uno "industriale" che intende valorizzare l'immenso patrimonio aziendale diffuso nella Penisola (http://turismoindustriale.blogspot.com/) .

Un percorso assolutamente coerente per l'Associazione Confindustriale che l'ha portata a sottoscrivere il manifesto Community First (il documento che fissa le regola della corretta comunicazione sulla rete), ad iniziare a cooperare con Hotelzone (il portale on line di prenotazioni alberghiere), ad avviare una collaborazione con Travel People (il social network del mondo del turismo) ed è pronta a confrontarsi con gli altri social media che si aggiungeranno.

Assotravel conferma così la propria attenzione verso le nuove tecnologie e le nuove forme di comunicazione, strumenti ormai fondamentali per promuovere e diffondere il valore aggiunto delle aziende associate. Il web, infatti, sta diventando sempre più determinante per il successo delle imprese turistiche e Assotravel si pone ancora una volta all'avanguardia per quanto riguarda i servizi e gli strumenti offerti agli agenti di viaggio.

Nessun commento: