Assotravel annuncia la nascita della propria pagina "fan" sul famoso social network Facebook, su cui sono presenti oltre 2500 tra agenzie e agenti di viaggio.
L'Associazione nazionale degli agenti di viaggio e turismo aderenti a Confindustria con questo passaggio prosegue la propria presenza in un settore della comunicazione in grande evidenza e evoluzione come quello dei social media convinta delle potenzialità di tali strumenti sia per dialogare con gli addetti ai lavori che con i clienti di viaggi e vacanze.
La pagina "fan" costituisce difatti un utile strumento ed è disgiunta da qualsiasi intento "autocelebrativo" difatti avrà il grande vantaggio, per coloro che sono in contatto con Assotravel, di essere instantaneamente aggiornati delle nuove iniziative e delle nuove segnalazioni che l'associazione immetterà su Facebook, proponendosi quindi come una pagina di servizio e di informazione, nello spirito che ha caratterizzato finora la presenza dell'Associazione sul social network che sino ad ora si è caratterizzata per il profilo Assotravel (oltre 450 contatti) e il gruppo Assotravel (più di 530 iscritti).
Eventi, sondaggi, e discussioni caratterizzeranno quindi la pagina fan di Confindustria Assotravel che sarà quindi più adatta alle esigenze di tutti i propri interlocutori: agenti di viaggio, titolari di agenzie, imprese, banconisti e consumatori.
Un'ulteriore iniziativa nella già ampia rosa di attività on line che prevede un sito web (www.confindustria.assotravel.it) e ben sei blog per aree tematiche:
uno "professionale" destinato agli agenti di viaggio e operatori del settore (http://agenziediviaggioturismo.blogspot.com/), uno "etico" incentrato sul rapporto tra turismo, etica e social responsibility (http://eticaeturismo.blogspot.com/), uno dedicato alla formazione e al lavoro in campo turistico (http://lavoroeformazioneturismo.blogspot.com/), uno dedicato espressamente alle tecnologie applicate al turismo (http://www.webtravelblog.it/) uno espressamente dedicato al dialogo con i viaggiatori (http://ilblogdelviaggiatore.blogspot.com/) e, infine, uno "industriale" che intende valorizzare l'immenso patrimonio aziendale diffuso nella Penisola (http://turismoindustriale.blogspot.com/) .
Un percorso assolutamente coerente per l'Associazione Confindustriale che l'ha portata a sottoscrivere il manifesto Community First (il documento che fissa le regola della corretta comunicazione sulla rete), ad iniziare a cooperare con Hotelzone (il portale on line di prenotazioni alberghiere), ad avviare una collaborazione con Travel People (il social network del mondo del turismo) ed è pronta a confrontarsi con gli altri social media che si aggiungeranno.
Assotravel conferma così la propria attenzione verso le nuove tecnologie e le nuove forme di comunicazione, strumenti ormai fondamentali per promuovere e diffondere il valore aggiunto delle aziende associate. Il web, infatti, sta diventando sempre più determinante per il successo delle imprese turistiche e Assotravel si pone ancora una volta all'avanguardia per quanto riguarda i servizi e gli strumenti offerti agli agenti di viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento