wibiya widget

lunedì 9 novembre 2009

II edizione della Borsa Internazionale dei Laghi - Dal 12 al 15 novembre a Bolsena (VT)

Dal 12 al 15 novembre prenderà il via la seconda edizione della Borsa dei Laghi, un progetto interregionale organizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, attraverso Sviluppo Lazio e AT Lazio, con l’obiettivo di promuovere sui mercati nazionali e internazionali l’offerta turistica dei laghi della regione.
“I laghi e il grande patrimonio ambientale e culturale che li circonda - afferma l’assessore regionale Claudio Mancini - sono una grande risorsa del nostro sistema turistico, sulla quale puntiamo per valorizzare le destinazioni del Lazio fuori dalla capitale che sono in grado di fornire alla domanda internazionale numerosissime opportunità, con la loro offerta archeologica e storico artistica, benessere, sport, enogastronomia e natura . L’appuntamento della Borsa prende il via a Bolsena , la realtà più significativa del Lazio dal punto di vista dell’offerta integrata legata ai laghi, ma anche per numero di posti letto: una realtà che va costruita anche sui laghi della provincia di Roma”.
Il programma della Borsa prevede una giornata di work shop a Bolsena il 13 novembre: 100 aziende regionali e 35 buyer provenienti dai principali mercati internazionali ( Belgio, Danimarca, Germania, Olanda, Norvegia, Stati Uniti, Svezia). Tra le novità rilevanti l’offerta del primo albergo diffuso del Lazio a Castro dei Volsci. Dopo il work shop due gli eductour previsti per conoscere meglio l'area lacustre.

Nessun commento: