wibiya widget

lunedì 6 aprile 2009

Da Mosaico Viaggi, un esempio di correttezza nei confronti degli Agenti di viaggio

" Caro agente di viaggio,
come avrai avuto modo di leggere sulla stampa di categoria, un numero sempre crescente di tour operator, specie quelli più grandi e conosciuti, ha deciso di rivolgersi direttamente al consumatore per vendere i propri prodotti, scavalcando le agenzie di viaggio.
Alcuni addirittura hanno iniziato a farlo a piccoli passi coinvolgendo prima le agenzie di viaggio, riconoscendo comunque loro una parte della commissione, per poi in un momento successivo, dopo aver creatola propria rete di vendita, rivolgersi direttamente al consumatore.
Ognuno, naturalmente, è libero di commercializzare i propri prodotti come meglio crede.
Mosaico ha sempre venduto il proprio prodotto esclusivamente tramite le agenzie di viaggio, ritenendo questa scelta giusta e rispettosa nei confronti della loro professionalità e dedizione.
Questa scelta per Mosaico è valida ancora oggi, e lo sarà sicuramente per il futuro ritenendo fondamentale il lavoro di intermediazione, di presentazione e di commercializzazione del prodotto svolto dagli agenti.
Mosaico, infatti, non investe né in pubblicità diretta al consumatore né nello sviluppo di una propria rete di vendita, ma al contrario punta sulla qualità del prodotto, sulla ricerca di nuove idee da proporre, sulla professionalità del proprio booking e soprattutto sulla formazione degli agenti di viaggio attraverso corsi mensili loro dedicati per approfondire la conoscenza delle mete proposte.
Certo di una tua attenta valutazione nell’indirizzare la tua clientela verso i nostri prodotti , rimango fiducioso in una tua futura e costante collaborazione,

ti invio cari saluti
Franco Tura"


Mosaico Tour Operator - Via Corridoni 19/a - 47841 Cattolica (RN) -Tel. 0541/953125 - Fax. 0541/954546http://www.mosaicotouroperator.it/ - mosaico@mosaicotouroperator.it


Da Mosaico Viaggi un esempio di correttezza nei confronti degli agenti di viaggio. Un'assunzione di responsabilità e di impegno che vorremmo veder praticata anche da altri tour operator, magari da tutti. Speriamo che gli agenti di viaggio, nel valutare il prodotto da proporre ai propri clienti in questa prossima stagione, riflettano sì sulla percentuale di loro competenza e sulla correttezza del rapporto qualità prezzo, ma anche sulla lealtà del to nei confronti dell' agente di viaggio.

Tra le altre cose, vogliamo sottilineare come la correttezza non faccia distinzioni e come, nell' assoluta maggioranza dei casi, questo sia un atteggiamento complessivo e che quindi investa adv e consumatori dandoci delle garanzie nei confronti del nostro patrimonio: il cliente.

Nessun commento: