wibiya widget

giovedì 4 febbraio 2010

TURISMO: BRACCO,CREARE CONFRONTO IN CONFERENZA STATO-REGIONI (ANSA)

ROMA, 4 FEB - Per rilanciare il turismo italiano, Confindustria lancia la proposta ''di creare una sede permanente di confronto presso la Conferenza Stato-Regioni, che veda la partecipazione di tutti gli attori coinvolti''. Lo ha detto la vicepresidente di Confindustria, Diana Bracco, intervenendo alla giornata sul turismo organizzata da Federturismo-Confindustria.
I terreni di lavoro di questa sede di confronto permanente ''potrebbero riguardare - aggiunge Bracco - il censimento delle proposte turistiche a livello regionale combinabili con una visita all' Expo 2015; la valutazione delle connessioni di trasporto da e per l' area Expo delle principali destinazioni, al fine di stabilire idonei interventi ad hoc, dove i collegamenti risultino deficitari; la creazione di un tavolo per la valorizzazione di eventi collaterali''.
''L' Italia - ha sottolineato Bracco - e' una delle mete turistiche internazionali piu' ambite, ma c'è ancora molto da fare: per il nostro Paese il turismo deve diventare un vero asset strategico e occorre lavorare perche' l'Italia non solo si confermi come meta turistica per eccellenza, ma risalga la classifica della World Tourism Organization, in maniera stabile e duratura''.
Tra i punti forza Bracco cita anche '' l' immenso
patrimonio di feste ed eventi legati alle tipicita' eno-gastronomiche'', senza dimenticare la necessita' '' di puntare su un turismo di qualita' e innovativo''.
Bisogna dunque, conclude Bracco, '' applicare la ricetta della
Ricerca e Innovazione anche al turismo, perche' e' la sola che ci permettera' di fare un vero salto di qualita' nello sviluppo del settore''.

Nessun commento: