wibiya widget

giovedì 4 febbraio 2010

TURISMO: SACCONI, NO INCENTIVI MA SOSTEGNO A BILATERALITA'

ROMA, 4 FEB - '' Sarebbe troppo facile venire qui a promettervi incentivi o contributi per l' abbattimento del costo del lavoro: il bilancio pubblico non lo consente, l' instabilita' dei mercati non e' finita e riguarda anche i titoli pubblici, come dimostra il caso di alcuni Paesi''. Lo ha detto il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ai rappresentanti delle associazioni di categoria del settore turismo nel corso della giornata organizzata da Federturismo-Confindustria.
Il ministro ha spiegato che '' il settore turistico ha bisogno di essere accompagnato amorevolmente verso un maggiore sviluppo della bilateralita', piu' che le istituzioni lo possono dare gli attori sociali''. Sacconi ha aggiunto che '' il settore pubblico si assumera' le sue responsabilita', regolando con sempre maggiore semplicita' e flessibilita' e migliorando la sua capacita' di vigilanza sulla regolarita' dei rapporti di lavoro ma - ha avvertito Sacconi - il nostro compito e' accompagnare un processo che va verso lo sviluppo della bilateralita' e che piu' che dalle istituzioni deve venire dalle parti sociali''.
Sacconi ha aggiunto che '' la Costituzione non consente di rendere obbligatoria per legge la bilateralita' ma con le regole non ne stiamo incoraggiando lo sviluppo''.

Nessun commento: