wibiya widget

giovedì 4 febbraio 2010

TURISMO: RUTELLI, E' IL MOMENTO DI ABBASSARE L' IVA (ANSA)

TURISMO: RUTELLI, E' IL MOMENTO DI ABBASSARE L' IVA (ANSA) - ROMA, 4 FEB - '' La politica ha avuto una attenzione scarsa verso il turismo", "la governance di questo settore non funziona e va cambiata" ed "è il momento di abbassare l'Iva per questo settore''. Sono i tre concetti che ha espresso il segretario nazionale di Alleanza per l' Italia, Francesco Rutelli, che è stato invitato oggi ai lavori '' Turismo 4.2.10'' organizzato da Federturismo Confindustria.
''E' impensabile - ha osservato Rutelli - avere 21 soggetti (le Regioni) che si occupano di turismo; 21 strateghi sono troppi per non parlare dei 15 mila microgestori: e' ridicolo.Va definita una riorganizzazione della governance, anche a livello piu' basso. Io ho presentato un disegno di legge peraffidare la strategia nazionale del settore allo Stato''.
Rutelli ha sostenuto infine che ''è questo il momento per abbattere l' va sul turismo: bisogna difendere i posti di lavoro; è compito della politica dare più fiducia all'industria turistica''. (ANSA).

Nessun commento: