wibiya widget

martedì 18 dicembre 2007

Fideiussioni Iata: accordo Assotravel con Mondial e Cattolica


Sul tema delle Fideiussioni Iata e sul "ritiro" di una nota compagnia assicurativa dal novero dei fornitori di tale servizio, Confindustria Assotravel ha approntato tempestivamente per i suoi iscritti una soluzione al problema della fideiussione Iata con la Mondial. Tale soluzione, approntata e definita sin nel corso della scorsa edizione del TTG di Rimini, prevedeva il passaggio agevolato delle imprese e la scadenza della presentazione della documentazione alla compagnia assicuratrice allo scorso 14 novembre.
Questo a riprova della prontezza con cui l'Associazione è intervenuta più che tempestivamente e cercando, poi, di ausiliare anche gli associati che hanno lasciato trascorrere tale termine.
Confindustria Assotravel segue con estrema attenzione il tema delle fideiussioni Iata secondo quelli che sono i propri compiti di rappresentanza e di servizio e lo ha fatto puntualmente anche nel corso dell'ultima riunione dell'APJC.
In tal senso stiamo verificando se siano sempre garantite le condizioni di libertà del mercato e stiamo avviando un accordo con un importante e dinamico gruppo bancario italiano sul tema per riuscire ad aver condizioni (bancarie) assolutamente competitive che speriamo possano calmierare il mercato.
Di recente poi Assotravel ha raggiunto un accordo anche con due broker che ci permetteranno di offrire ai nostri soci una copertura assicurativa con la Cattolica.
Oltre il problema grave, ma contingente, delle circa 400 agenzie (da mille che erano) che devono risolvere il tema della copertura entro fine anno, resta comunque la necessità di vigilare su quanto sia destinata a diventare permanente questa situazione di un unico fornitore di coperture assicurative per la Iata.

Nessun commento: