wibiya widget

martedì 30 ottobre 2007

Disputa Ryanair - Lastminute.com

La compagnia aerea Ryanair, lo scorso mese di marzo, aveva deciso di ritirare la vendita dei suoi biglietti da varie agenzie di viaggi che operano su Internet, tra cui la nota Lastminute.com, accusate di aumentare i prezzi dei suoi voli di oltre il 100%. La compagnia low cost aveva infatti annunciato, che oltre a Lastminute, anche altri operatori virtuali come Global Holidays, Flights Direct e Ebookers, erano soliti “truffare” i passeggeri duplicando abitualmente il prezzo dei voli. Inoltre, anche i termini e le condizioni che queste agenzie proponevano erano scorretti poiché non avvertivano i passeggeri dei cambi di orario dei voli, non consentivano di fare il check-in del bagaglio via Internet e di acquistare i biglietti con imbarco prioritario. Se tutto questo era accaduto lo scorso mese di marzo, in questi giorni un nuovo episodio si è aggiunto alla diatriba tra i due colossi. Infatti Ryanair ha inserito sul proprio sito un banner pubblicitario recante la scritta “Scippato da lastminute.com?”. Lo slogan però non è stato gradito dall’Olta che ha richiesto un intervento dell’autorità competente che regolamenta la pubblicità nel Regno Unito. La compagnia aerea ha dovuto quindi invertire la rotta ritirando il banner dal web.

Nessun commento: