wibiya widget

martedì 9 ottobre 2007

Confindustria Ravenna - Incontri seminariali sul tema: “La gestione economico-finanziaria delle imprese: analisi e decisioni”

E’ fondamentale saper affrontare i temi “essenziali” della gestione economico-finanziaria, in modo da poter meglio individuare i punti di forza e di debolezza della propria impresa e di valutare rapidamente gli effetti delle proprie scelte. A questo scopo vengono organizzati, presso la nostra sede in Via Barbiani n. 10 - Ravenna, due incontri per
Mercoledì 17 Ottobre 2007 ore 9:30-13:00 circa e Mercoledì 24 Ottobre 2007 ore 14:30-18:00 circa. Gli incontri sono rivolti ai responsabili amministrativi, agli imprenditori e loro consulenti. I temi trattati saranno:
Lettura dei dati contabili: quali sono gli indicatori di maggiore rilievo, cosa osservare per meglio comprendere l’andamento della gestione;
La determinazione del fabbisogno finanziario: come pianificare i propri fabbisogni e soprattutto comprendere quanto credibili possano essere le proprie attese di rientro dall’indebitamento.
Relatore dell’incontro sarà: Andrea Cioccarelli, dottore commercialista, consulente in economia e finanza d’impresa.

Nessun commento: