wibiya widget

mercoledì 4 febbraio 2009

Assotravel patrocina la VI edizione di “Fare Turismo” – Salerno, 11-14 marzo 2009. Spazio espositivo gratuito per le imprese associate.

Confindustria Assotravel è lieta di annunciare il proprio patrocinio per la sesta edizione di “Fare Turismo”, evento nazionale dedicato alle politiche turistiche coniugate al lavoro e alla formazione nel settore, che si svolgerà a Salerno, da mercoledì 11 a sabato 14 marzo, presso il Complesso di Santa Sofia.
L’evento, che nelle scorse edizioni ha registrato grandi successi e sempre crescente apprezzamento, rappresenta, a livello nazionale, un’opportunità davvero preziosa per quanti desiderino progettare il proprio futuro professionale nel turismo, oltre ad assicurare una partecipazione qualificata e rappresentativa delle Organizzazioni di Categoria e delle Associazioni Professionali dei vari comparti turistici.

Il valore aggiunto della manifestazione è, quindi, proprio quello di voler sottolineare l’importanza della formazione, attraverso svariate attività di orientamento post-diploma e post-laurea, soprattutto in un momento particolare come quello attuale, in cui i giovani, sempre più spesso, hanno difficoltà sia ad individuare la strada giusta da intraprendere per formarsi in maniera coerente con le esigenze delle imprese che a trovare occupazione.

Confindustria Assotravel, da sempre molto impegnata ed attiva nel campo della formazione nel settore turistico, è quindi estremamente fiera di promuovere un evento che al momento, in Italia, rimane unico nel suo genere, e che anche quest’anno si preannuncia ricco di iniziative.
Ma non solo: Assotravel sarà, infatti, parte attiva della manifestazione, presentando il seminario dal titolo “Il Web 2.0 cambia il turismo”, organizzato proprio da Confindustria Assotravel, in collaborazione con Mark & Tech e Webtravelblog.
Il seminario mira a fornire ai partecipanti una serie di strumenti e di suggerimenti pratici, oltre alle linee guida pratiche per costruire, anche in realtà piccole, un piano di azione che ponga l’azienda in contatto diretto ed efficace con i propri clienti. L’iniziativa è a numero è a numero chiuso, ed è riservata ad agenti di viaggio, tour operator, albergatori, operatori turistici e ai consulenti che si occupano dell’attività on line delle aziende turistiche.

Ricordiamo, inoltre, alcune tra le tante attività che si svolgeranno in questa ricchissima quattro giorni: incontri domanda-offerta lavoro, attraverso colloqui di selezione; presentazione delle figure professionali e delle figure turistiche emergenti; orientamento alla formazione post-diploma e post-laurea; convegni su qualità, formazione e qualità delle risorse umane; IV incontro dei Presidi dei Corsi di Laurea in turismo.
Sono previste agevolazioni per la partecipazione delle Aziende aderenti al sistema Confindustria.

Clicca qui per conoscere il programma dettagliato e tutte le iniziative.

Nessun commento: