wibiya widget

venerdì 20 febbraio 2009

Contratto Trenitalia...Che fare? 5

Buon giorno da Cosertour. Riguardo al contratto Trenitalia:
- commissioni ridicole;
- diritti d'agenzia pressochè inapplicabili nella quasi totalità dei casi;
- richiesta di fidejussione calcolata (nel ns. caso) su un importo quasi triplo delle vendite 2008, non si capisce il perchè;
- concorrenza sleale da parte di Trenitalia che offre sconti superiori alle
ns. commissioni a chi acquista direttamente;
- ci era stato detto, ad inizio anno, che l'accesso a Sipax Plus sarebbe stato gratuito, e questo è vero, ma chiedono 30 euro mensili a punto vendita (ora ne abbiamo due perchè uno lo abbiamo chiuso a fine 2008) per il servizio help desk, quindi 60 euro al mese;
- richiesta di sottoscrizione autorizzazione RID: dovrebbe avere come effetto una riduzione dell'importo da garantire con fidejussione, invece succede esattamente il contrario;
- applicazione di interessi per ritardato pagamento anche quando il primo del mese, o il 16, cadono di sabato, domenica o festivi..........non lo fa neppure la IATA, il che è tutto dire!
- ma forse leggendo bene bene ci sarà anche dell'altro!

IO PENSO CHE TRENITALIA I BIGLIETTI DOVREBBE VENDERSELI DA SOLA E SE TUTTI, MA DICO TUTTI, LA PENSASSERO COSI', POTREBBERO ESSERCI DELLE "SORPRESE", MA QUANTI DI NOI HANNO CONSERVATO, NON DICO UN BRICIOLO DI CORAGGIO E DIGNITA', MA ALMENO LACAPACITA' DI
CAPIRE CHE DOVE NON C'E' GUADAGNO, LA RIMESSA E' CERTA E CHE DOBBIAMOLAVORARE PER
FARE ALMENO UN PO' DI UTILI, NON PER FAR PIACERE ALLA TRENITALIA DI TURNO.
Buon lavoro ed auguri a tutti
Bruno Coser

Nessun commento: