wibiya widget

lunedì 10 agosto 2009

TODOMONDO: assistenza ai clienti

Stiamo seguendo il caso Todomondo, se qualcuno dei clienti rimasti a terra avesse necessità può rivolgersi allo studio che cura il Servizio Legale di Confindustria Assotravel.
Sono già numeorsi i vaggiatori che, purtroppo, hanno questa esigenza.
Come categoria degli agenti di viaggio siamo molto preoccupati per le ricadute di immagine di questa vicenda.
Se, come sembra, l'impresa verrà dichiarata fallita si aprirà la possibilità di ottenere i rimborsi presso il Fondo di Garanzia presso il Ministero presso il quale Assotravel è disponibile a seguire e assitere i clienti nell'iter procedurale.
Qui non dovrebbero esserci grossi problemi e i costi sono poco più che zero.
Le persone interessate possono scrivere a serviziolegale@assotravel.it o chiamare lo 065910851 segnalando le proprie esigenze e i propri estremi compresi tutti quelli relativi al contratto sottoscritto.
In tutti i casi: occorre aver prima inviato una raccomandata a/r a Todomondo chiedendo la restituzione delle cifre versate (schema di lettera già predisposto e richiedibile all'indirizzo email di cui sopra).


Per informazioni su come accedere al Fondo Nazionale di Garanzia:

2 commenti:

carlo, ADV ha detto...

Peccato che il Fondo di Garanzia non abbia fondi (appunto!!) sufficienti!

Confindustria Assotravel ha detto...

Sbagliato! Queste sono voci inattendibili. Al momento il fondo è dotato e come, tutto dipende da quanti "fallimenti" avremo quest'anno