wibiya widget

martedì 11 agosto 2009

Al via la campagna SMS/MAE: l'Italia è con te

Il Ministero degli ffari Esteri in collaborazione con Telecom Italia dà il via alla campagna SMS/MAE: un sms per rendere più sicuro e tempestivo l'eventuale soccorso dei nostri connazionali all'estero. Da oggi circa 12 milioni di utenti che hanno dato il loro consenso al trattamento dei dati personali riceveranno un sms contenente le istruzioni necessarie per registrarsi sui siti internet della Farnesina ( www.dovesiamonelmondo.it e www.viaggiaresicuri.it ) che con pochi click danno la possibilità agli italiani che si recano all'estero di conoscere tutte le informazioni - ed eventuali rischi - dei Paesi che si stanno per raggiungere. In questo modo, in caso di permanenza all'estero, i cittadini daranno volontariamente al Ministero la possibilità di essere aiutati con maggiore efficacia e tempestività qualora fosse necessario.

"Sei all'estero? Stai per partire? Iscriviti al sito dell'Unità di crisi (dovesiamonelmondo.it) o invia un sms con : AIUTO a 3202043424 (costi standard). L'Italia è con te". L'Italia è con te: perchè gli italiani si sentiranno a casa anche quando sono all'estero.

La fattiva collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e Telecom Italia ha permesso, senza oneri di spesa per i cittadini, di espandere la campagna di informazione e prevenzione che contribuirà ad aiutare la sicurezza dei nostri conazionali.

Per maggiori informazioni visita il sito www.dovesiamonelmondo.it


Nessun commento: