wibiya widget

venerdì 16 ottobre 2009

Confindustria Assotravel promuove il corso "Il web 2.0 cambia il turismo"

Confindustria Assotravel promuove il Corso "Il web 2.0 cambia il turismo", che si terrà a Roma il prossimo 26 ottobre presso la sede di Training Solutions, in via Sardegna 55.

L’evoluzione di internet e del web corrisponde a un coinvolgimento sempre maggiore di professionisti e consumatori. In questo contesto turismo, viaggi e vacanze sono gli argomenti più cliccati e ricercati. Le agenzie e i tour operator trovano nel web nuovi sbocchi specie per i prodotti di nicchia ma anche molti nuovi concorrenti.

Per gli utenti di internet utilizzare la rete per scegliere e pianificare i viaggi diventa teoricamente preferibile rispetto ai canali tradizionali. Proprio per questo è di estrema importanza per gli operatori del settore essere informati e soprattutto “formati” per rispondere alle esigenze del turista oggi; il web 2.0 costituisce oggi sia un rischio che un ‘opportunità, poiché direttamente correlato al viral marketing, quello che un tempo veniva definito passaparola.

Assotravel, da sempre attenta a queste tematiche, ribadisce il proprio impegno nel promuovere presso i propri associati un livello di conoscenza e approfondimento tale da permettere agli agenti di viaggio di muoversi con competenza e professionalità nel web. Le potenzialità delle tecnologie applicate al turismo sono ancora infinite e la nostra associazione si propone di fornire ai propri associati tutti gli strumenti idonei.

Per partecipare scaricate il modulo d'adesione e reinviatelo via fax allo 06 23311959 o via mail a progettiassotravel@gmail.com

Per avere il programma del corso e per ulteriori informazioni contattateci allo 06 5910851

Nessun commento: