wibiya widget

mercoledì 7 ottobre 2009

Nasce Federturismo Piemonte

Oggi, 7 ottobre 2009, è stato siglato un importante accordo tra la Federturismo Confindustria, rappresentata dal Presidente Daniel John Winteler, e la Confindustria Piemonte, rappresentata dalla Presidente Mariella Enoc, che segna la nascita della "Federturismo Piemonte".
Questo accordo conferma il ruolo della Confindustria Piemonte nel settore turismo che, in Piemonte, sta divenendo un elemento chiave per lo sviluppo del territorio. Il trend delle presenze turistiche, in costante crescita dal 2000 ad oggi, sta dimostrando che il turismo, in questo momento di crisi economica e finanziaria, è e può continuare ad essere un elemento di crescita per l'economia piemontese, una "risorsa anticrisi". Per questo motivo è importante che le imprese del settore abbiano una rappresentanza forte: un intervento coordinato della Confindustria Piemonte e della Federturismo Confindustria, oltre a realizzare un'economicità complessiva nei servizi resi agli associati, può portare al rafforzamento della rappresentatività organizzativa, sia a livello regionale che a livello nazionale.
In termini organizzativi, il Comitato turismo, che la Confindustria Piemonte ha costituito, da tempo, al suo interno e che riunisce imprenditori rappresentanti i diversi settori della filiera turismo in Piemonte, potrà fregiarsi della denominazione "Federturismo Piemonte"; la Federturismo Piemonte costituirà la sede ideale sia per il coordinamento sinergico delle rispettive competenze sia per la formulazione di progetti strategici, in vista anche dei grandi eventi che interesseranno l'Italia ed il Piemonte, fra cui certamente avranno grande rilievo la celebrazione, nel 2011, del 150° anniversario dell'Unità d'Italia e l'Expo 2015. Tale Comitato sarà integrato da un rappresentante di imprese presenti sul territorio piemontese per ognuna delle Associazioni di Categoria federate di Federturismo Confindustria, nominato di comune accordo. Attraverso il suddetto Comitato, la Confindustria Piemonte curerà i rapporti con la Regione e si occuperà del coordinamento tra le Associazioni territoriali provinciali e le Categorie nazionali; la Federturismo Confindustria assicurerà, invece, il rapporto a livello nazionale e comunitario, e costituirà il riferimento di eccellenza per le problematiche di settore, anche attraverso le Associazioni nazionali di categoria federate.
Per maggiori informazioni:

Confindustria Piemonte, tel. 011 549246,
confindustria.piemonte@confindustria.piemonte.it
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Nessun commento: