wibiya widget

mercoledì 9 dicembre 2009

Perso il lavoro, disdicono la vacanza - Prenotazioni a picco: 30% in meno

Assotravel ha di recente diramato dati che fanno segnare, per le prossime vacanze di Natale, una flessione quantitativa del -15% e del 20% per quel che riguarda il fatturato.
Purtroppo nel Nord Est questo dato è ancora peggiore e quest'area del paese sembra soffirre ancor più di altre la perdurante crisi. Difficilmente chi è stato licenziato potrà pensare di acquistare un viaggio all'ultimo minuto.
VENEZIA – Andrea, Marco e Luca avevano prenotato per tempo una crociera all'insegna dello svago, poi da un giorno al­l'altro hanno perso il lavoro. E al­lora in agenzia ci sono tornati per cancellare tutto. Perdendo la caparra versata, il viaggio, e soprattutto la sicurezza econo­mica. Eccolo il Natale della crisi, nell'annus horribilis che ha vi­sto chiudere fabbriche e attività commerciali con centinaia di persone rimaste al palo, il cui primo pensiero, ora, è avere di nuovo l'opportunità di un im­piego. Così, i viaggi a tutto re­lax, tipici del periodo natalizio, più che da sogno sono sempre più un sogno.
leggi tutto l'articolo cliccando qui

Nessun commento: