Roma, italia - A seguito della sospensione a partire dalla mezzanotte
"A seguito della sospensione a partire dalle ore 00:01 del 24 luglio della licenza generale di esercizio per il trasporto aereo di passeggeri della compagnia MyAir, l’Enac (Ente nazionale aviazione civile) ha pubblicato sul proprio sito www.enac.gov.it una serie di informazioni a tutela dei passeggeri in possesso di biglietti aerei già acquistati da tale compagnia. L’Enac sottolinea che la sospensione della licenza comporta il fermo operativo della compagnia fino a quando non dimostrerà di essere tornata in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea e che resta in capo alla compagnia stessa l'obbligo di riproteggere nel frattempo i passeggeri attivandosi per reperire sul mercato altre modalità di trasporto, o rimborsando il prezzo del biglietto. Nel caso in cui i passeggeri non venissero contattati dalla compagnia, che si è per ora limitata a comunicare la cancellazione dei voli, l’Enac ricorda che è possibile attivare la procedura per il rimborso e per la compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento (Ce) 261/2004. Le eventuali richieste di rimborso devono essere inviate alle sede legale della compagnia: My Air SpA CP 122 Via Brescia 31 36040 Torri di Quartesolo (Vicenza) Italia. L’Enac rende anche noto che numerosi vettori hanno attivato tariffe agevolate per riproteggere sui propri voli i passeggeri in possesso di biglietto aereo MyAir. Ulteriori informazioni in materia di diritti dei passeggeri possono essere consultate sul portale dell’Autorità www.enac.gov.it e nel relativo canale 'Carta dei diritti dei passeggeri': http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/index.html". AVINEWS
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