wibiya widget

domenica 26 luglio 2009

Todomondo lascia tutti a terra - Il Sole 24 ORE

Todomondo lascia tutti a terra - Il Sole 24 ORE: "Todomondo lascia tutti a terra
di Giuliano Balestreri
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
25 Luglio 2009
Fallimento MyAir: si è dimesso il presidente Carlo Bernini

Una due diligence sbagliata costerà le vacanze a oltre 5mila clienti di Todomondo, il tour operator online, con sede a Gallarate, nato da una costola di Teorema, che ieri ha annunciato la sospensione di tutte le partenze. «Non sappiamo se e quando riusciremo a risolvere la situazione» dice Luigi Capello, numero uno del fondo di private equity Ia Partners, azionista di riferimento della società. Sempre ieri la provincia di Varese ha revocato la licenza all'agenzia di viaggi, «ma l'iter era già stato avviato da qualche giorno», spiegano."
clika sul titolo per leggere tutto l'articolo

Stiamo seguendo i problemi di Todomondo, se qualcuno avesse necessità può rivolgersi allo studio legale che cura il Servizio Legale di Confindustria Assotravel. Abbiamo già numerosi clienti che, purtroppo, hanno questa esigenza. Come categoria degli agenti di viaggio siamo molto preoccupati per le ricadute di immagine di questa vicenda. www.confindustria.assotravel.it serviziolegale@assotravel.it
Comunque siano le vostre scelte tenete presente che aggregandovi andrete incontro a degli anticipi molto minori, visto che è molto probabile che l'azienda perda le cause e quindi sia condannata alle spese e quindi solo gli anticipi sono il vostro problema reale. Se invece l'impresa dichiarasse fallimento si aprirebbe la possibilità di ottenere i rimborsi presso il Fondo di Garanzia presso il Ministero. Qui non dovrebbero esserci grossi problemi e i costi sono poco più che zero.

Per informazioni su come accedere al Fondo Nazionale di Garanzia:

Nessun commento: