wibiya widget

venerdì 29 gennaio 2010

La Sardegna contro Ryanair per i voli su Alghero29 Gen

Una notizia da incorniciare e che conferma assolutamente la correttezza della nostra posizione in merito ai voli low cost (http://traveltradeitalia.com/news/256770/IT)
"Nessuna posizione monopolistica di un singolo vettore può essere sovvenzionata con giochi al rialzo". Lo ha detto l'assessore dei Trasporti della Sardegna, Liliana Lorettu, dopo il rifiuto di Ryanair a partecipare alla riunione programmata con la cabina di regia del sistema aeroportuale per la pianificazione della stagione estiva.
L'organismo ha preso atto del rifiuto della compagnia, legata - si legge in una nota - ad una richiesta di un ulteriore contributo co-marketing di 5 milioni di euro; una richiesta legata al mantenimento, nel 2010, delle rotte esistenti nello scalo di Alghero, per le quali la Regione eroga già un oneroso contributo.

La cabina di regia - prosegue la nota - nel riconoscere l'importanza che Ryanair ha avuto sino ad ora come partner low cost per la Sardegna, ribadisce l'importanza di una nuova strategia nella politica dei voli a basso costo che si basa sulla diversificazione dei vettori e delle rotte sia nazionali che internazionali in tutto il sistema aeroportuale della Sardegna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ERA ORA NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTA COMPAGNIA AEREA CHE SFRUTTO TUTTO E TUTTI pierluigi

Anonimo ha detto...

Evviva la sincerità! Finalmente si scopre che le sovvenzioni pubbliche,cioè di tutti i cittadini italiani,sono appannaggio soprattutto dei "sardi" i quali, pagando metà prezzo per le rotte sul "continente" recuperano i costi sulle spalle degli altri costretti a pagare il doppio!!
Poi si vuole dare addosso alla Ryanair che, secondo logica ed uguaglianza di tutti i viaggiatori, pretende un ulteriore introito per le sue rotte con l'Isola?
Ma secondo voi il turista o chiunque viaggi a qualsivoglia titolo è giusto che venga trattato a pesci in faccia?
Non credo sia il modo di affrontare il nodo dei collegamenti ed i diritti di chiunque che costituzionalmente non può considerarsi superiore ad un altro solo perché sardo o residente o sardo ma non residente! E' solo una vergogna nazionale!
Anzi il turista deve godere lui si di agevolazioni tariffarie e di soggiorno poiché porta e spende il suo denaro nell'Isola.
Buon viaggio!!