Una notizia da incorniciare e che conferma assolutamente la correttezza della nostra posizione in merito ai voli low cost (http://traveltradeitalia.com/news/256770/IT)
"Nessuna posizione monopolistica di un singolo vettore può essere sovvenzionata con giochi al rialzo". Lo ha detto l'assessore dei Trasporti della Sardegna, Liliana Lorettu, dopo il rifiuto di Ryanair a partecipare alla riunione programmata con la cabina di regia del sistema aeroportuale per la pianificazione della stagione estiva.
L'organismo ha preso atto del rifiuto della compagnia, legata - si legge in una nota - ad una richiesta di un ulteriore contributo co-marketing di 5 milioni di euro; una richiesta legata al mantenimento, nel 2010, delle rotte esistenti nello scalo di Alghero, per le quali la Regione eroga già un oneroso contributo.
La cabina di regia - prosegue la nota - nel riconoscere l'importanza che Ryanair ha avuto sino ad ora come partner low cost per la Sardegna, ribadisce l'importanza di una nuova strategia nella politica dei voli a basso costo che si basa sulla diversificazione dei vettori e delle rotte sia nazionali che internazionali in tutto il sistema aeroportuale della Sardegna.
"Nessuna posizione monopolistica di un singolo vettore può essere sovvenzionata con giochi al rialzo". Lo ha detto l'assessore dei Trasporti della Sardegna, Liliana Lorettu, dopo il rifiuto di Ryanair a partecipare alla riunione programmata con la cabina di regia del sistema aeroportuale per la pianificazione della stagione estiva.
L'organismo ha preso atto del rifiuto della compagnia, legata - si legge in una nota - ad una richiesta di un ulteriore contributo co-marketing di 5 milioni di euro; una richiesta legata al mantenimento, nel 2010, delle rotte esistenti nello scalo di Alghero, per le quali la Regione eroga già un oneroso contributo.
La cabina di regia - prosegue la nota - nel riconoscere l'importanza che Ryanair ha avuto sino ad ora come partner low cost per la Sardegna, ribadisce l'importanza di una nuova strategia nella politica dei voli a basso costo che si basa sulla diversificazione dei vettori e delle rotte sia nazionali che internazionali in tutto il sistema aeroportuale della Sardegna.
2 commenti:
ERA ORA NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTA COMPAGNIA AEREA CHE SFRUTTO TUTTO E TUTTI pierluigi
Evviva la sincerità! Finalmente si scopre che le sovvenzioni pubbliche,cioè di tutti i cittadini italiani,sono appannaggio soprattutto dei "sardi" i quali, pagando metà prezzo per le rotte sul "continente" recuperano i costi sulle spalle degli altri costretti a pagare il doppio!!
Poi si vuole dare addosso alla Ryanair che, secondo logica ed uguaglianza di tutti i viaggiatori, pretende un ulteriore introito per le sue rotte con l'Isola?
Ma secondo voi il turista o chiunque viaggi a qualsivoglia titolo è giusto che venga trattato a pesci in faccia?
Non credo sia il modo di affrontare il nodo dei collegamenti ed i diritti di chiunque che costituzionalmente non può considerarsi superiore ad un altro solo perché sardo o residente o sardo ma non residente! E' solo una vergogna nazionale!
Anzi il turista deve godere lui si di agevolazioni tariffarie e di soggiorno poiché porta e spende il suo denaro nell'Isola.
Buon viaggio!!
Posta un commento