wibiya widget

martedì 26 gennaio 2010

Solidarietà per le popolazioni dei territori della Repubblica di Haiti - Accordo Confindustria - CGIL, CISL, UIL

Confindustria e le Segreterie Generali di CGIL, CISL, UIL hanno deciso di assumere una iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni dei territori della Repubblica di Haiti, ed in primo luogo della città di Port-au-Prince, che sono state colpite dal sisma del 13 gennaio.
Come già realizzato in occasione di altre calamità naturali, Confindustria ha deciso di favorire, con la collaborazione delle Associazioni del Sistema, la raccolta in azienda di contributi volontari pari a 1 ora di lavoro da parte delle lavoratrici e dei lavoratori e un contributo equivalente da parte delle imprese.
I contributi, raccolti nell’arco dei prossimi 4 mesi, confluiranno in un Fondo che verrà utilizzato per affrontare i gravi problemi relativi alla ricostruzione. Come precisato nell'intesa, la raccolta dei contributi avrà termine entro il 31 luglio 2010 mentre entro il mese di maggio le parti si incontreranno per una prima valutazione sulle modalità di intervento.
Assotravel, quale Associazione aderente a Confindustria, appoggia quest’iniziativa ed invita le agenzie di viaggio ed i tour operator a sostenerla, partecipando attivamente alla raccolta fondi.
I contributi così raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario appositamente attivato:
conto corrente bancario n. n° 8000046
Codice IBAN : IT 11 U 01030 03201 000008000046
attivato presso Monte Paschi Siena

intestato a

CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL

FONDO PER POPOLAZIONI REPUBBLICA HAITI

Nessun commento: